ESCAPE THE STANDARDS

Qual è l’essenza della sostenibilità, ridotta in una sola parola?


Per il giovane brand maremmano CRU LE è Rispetto.


Ed è proprio dal rispetto per il mare e per le creature che lo abitano che nasce la linea di costumi sostenibili CRU LE Beachwear.

Il primo passo verso un futuro sostenibile è la circolarità: è per questo che ogni modello è realizzato adoperando nylon rigenerato ECONYL®, ricavato riciclando reti da pesca provenienti dall'acquacoltura e dall'industria ittica e reti recuperate dal mare e altri scarti di nylon.

CRU LE Beachwear è la scelta conscious di chi vuole vivere l’estate contribuen- do attivamente ad una vita migliore per le creature marine e ad una sensibile riduzione dell’impatto ambientale legato alle produzioni fashion.
Il risultato è quello di una seconda pelle, morbida al tatto, dalle caratteristiche identiche al nylon ottenuto da risorse vergini. Setosi e brillanti, i costumi CRU LE Beachwear giocano coi colori della luce di un’alba marina: toni rosati e aranciati illuminano il blu acquatico e riscaldano il beige della sabbia.
Il design fonde note retrò al comfort e a uno stile classico e intramontabi- le:l’ideale per godersi una fuga dall’ordinario all’insegna del sole e della salse- dine, indossando lo stile Made in Italy alleato dell’ambiente nella Maremma e nel mondo.
CRU LE Beachwear eredita i valori del marchio CRU LE, che nasce nel 2020 ponendo le sue fondamenta su modelli di circolarità ed eticità per la creazione di abbigliamento Made in Italy di alta qualità.
Trovando ispirazione dalla bellezza della natura e dal minimalismo, CRU LE è sempre alla ricerca di sentieri poco battuti per definire un nuovo modello di lifestyle dal carattere forte e non convenzionale - proprio come quello della Maremma.

Il brand ha lanciato la sua prima collezione al White Show Milano a Febbraio 2020, rientrando nei 10 finalisti del WSM Smart Contest.

È stato in seguito selezionato per l’evento Altaroma Showcase, dove ha presentato la collezione Spring-Summer la quale è stata presentata anche alla Paris Fashion Week, punto di partenza per un ‘tour’ espositivo in diverse città d’Europa.

Per il suo valore innovativo il brand è stato invitato a partecipare al Maker Fair Rome 2020, durante il quale ha preso parte al Panel “UPCYCLING: un nuovo modello di business”.

Tutto questo è CRU LE.

 

CHI SIAMO

"Tutto è iniziato dalla meraviglia: quella che provavo quando vedevo nonna al lavoro tra bottoni colorati, perline rilucenti, stoffe da toccare…  Un vortice di possibilità che faceva volare la mia fantasia di bambina.  Che mi faceva immaginare un mondo di bellezza tutta da creare e sfoggiare.  Quando però ho scoperto che ciò che tanto amo causa danni all’ambiente e alle persone, ho deciso di fare la mia parte per cambiare il lato meno bello della moda"

 

Letizia Cruciani fonda ufficialmente, nel 2020, il marchio di moda sostenibile CRU LE, mettendo al primo posto circolarità ed eticità seguendo la sua grande passione per l'arte e il ben fatto. 

Ma il bello di un grande viaggio è condividerlo con persone di valore. Per questo uniti da una forte passione e dalla volontà di fare la differenza il nostro equipaggio si è man mano allargato e abbiamo unito le forze.

 

 

Pur avendo background e interessi diversi -che poi in realtà è la nostra forza- siamo uniti da un obiettivo comune che ci ha messo sulla stessa nave: diffondere bellezza e innovazione attraverso le nostre creazioni, in cui infondiamo il carattere deciso e il cuore grande della Maremma. 

Lavoriamo sdraiati in spiaggia, con il sale nei capelli. Facciamo le nostre riunioni nella campagna maremmana, collegandoci a distanza anche con chi non è qui fisicamente. Così percepiamo il lavoro, libero dagli schemi.

  

PARLANO DI NOI